Sri Mooji - Daniel Odier - Marina Borruso - Mauro Bergonzi - Shakti Caterina Maggi - Selene Calloni Williams - Aisha - Unmani - Florian Schlosser - Jac O'Keeffe
Peter Russell - Chris Fields - Riccardo Cassiani Ingoni - Ulisse Di Corpo – Antonio Sparzani
Shashi - Carla Cerrini - Dionisio Nota - Sneh Victoria Schnabel - Marco Mandrino - Mingtong Gu - Michael Wenger - Elsa Masetti - e molti altri...
SAND - Science And Non Duality – (acronimo di Scienza e Non Dualità) è un'organizzazione internazionale dedicata alla creazione di eventi legati al connubio tra Scienza e Spiritualità nata in California una decina d'anni fa che dal 2015 è arrivata anche in Italia, grazie alla collaborazione con CONSAPEVOLMENTE e da quest'anno anche con l'ANIMAle.
La missione di Science and Non Duality è quella di forgiare un nuovo paradigma spirituale che non sia aggiogato da nessuna visione e o dogma religiosi, bensì fondato sulla saggezza senza tempo di tutte le tradizioni del mondo e ancorato sulla scienza d'avanguardia; il tutto declinato sull'esperienza diretta. Il festival è un celebrazione del cuore della Verità della nostra Esistenza – il quale si cela nelle nostre apparentemente distinte manifestazioni individuali, ma che è, in ultima analisi, sempre e profondamente non limitato, non legato e non separato.
Il SAND vuole onorare e nutrire l'esplorazione e l'esperienza della non dualità come Via di grande saggezza e benessere nel contesto delle più grandi sfide del 21° secolo cercando di:
Sul limite dello (s)conosciuto è il titolo di quest'anno dell'evento europeo del SAND che si terrà in Italia. Il Sand Festival è un evento in cui confluiscono scienza e spiritualità, nella visione non duale della realtà, dove per mezzo della condivisione, la ricerca dell'uomo attraverso la conoscenza e l'esperienza diretta, diviene unità.
Se lo sconosciuto è il vasto mistero dell'universo fisico o l'intima esperienza sensoriale del vivere in un corpo umano, l'avventura dello (s)conosciuto segna il passo dell'espansione della coscienza. Sia gli scienziati che i ricercatori spirituali indicano ad una prospettiva in cui "la totalità del conosciuto" può essere collocata "nell'immensità dello sconosciuto". Questo è il "Limite dello (s)conosciuto" dove entrambi, scienziati e ricercatori spirituali si accostano al mistero della vita al di fuori di tutto ciò che è stato pensato e concettualizzato fino ad oggi, lasciando che sia la fonte dell'esperienza a manifestare se stessa.
In Italia, per il SAND 2016, continueremo ad esplorare quel bordo dove la conoscenza incontra l'ignoto e l'inconoscibile. Navigheremo quello spazio dove qualcos'altro prende il sopravvento -dicasi intuizione, profonda conoscenza, fiducia, la resa – un luogo in cui le nuove scoperte nel campo della scienza e le realizzazioni spirituali diventano possibili. Qual è l'orizzonte della nostra conoscenza attuale, e dove stiamo espandendo il confine dello sconosciuto? Unitevi a noi nel SAND FESTIVAL Italy dove ci riuniamo nella splendida campagna umbra, in un luogo naturalmente incline alla contemplazione che vide mistici di ogni tempo, San Francesco su tutti, confrontarsi con il Limite dello (S)conosciuto, per esplorare insieme questo grande mistero dell'esistenza al di là di dogmi e la dottrina, ricordando che la vita è molto più misterioso di quanto abbiamo mai immaginato!
L'evento si terrà dal 2 all'8 Agosto a Titignano, Orvieto
N.B. Le quote comprendono tutte le attività del festival (conferenze, workshop, spettacoli etc.).
Vitto e alloggio NON compresi e acquistabili a parte qui.
Se sei un artista abbiamo un'opportunità speciale per te!
Proponi un intervento artistico
Se sei un autore o un terapista abbiamo un'opportunità speciale per te!
Le camere a disposizione nella struttura di titignano sono limitate. e' consigliato prenotare la sistemazione con largo anticipo.
Ci sarà anche una zona adibita ad un numero limitato di partecipanti che preferiscono dormire in tenda
I prezzi sono complessivi per tutta la durata del Festival quindi per 6 notti
bambini fino a 2 anni partecipano GRATIS bambini fino 12 anni pagano solo il 50% del costo per vitto e alloggio.
Inoltre visitatori e accompagnatori che vogliono prendersi una vacanza senza partecipare alle attività del festival sono i benvenuti e hanno diritto a prezzi agevolati per il vitto e l'alloggio senza ovviamente dover pagare la registrazione all'evento.
Il Sand è un Festival Internazionale quindi la lingua ufficiale sarà prevalentemente l'Inglese. Tutte le attività avranno una traduzione anche in Italiano. Per la traduzione in cuffia simultanea si chiede un contributo di 50 euro.
200 euro costo di tutti i pasti per i 6 giorni (Singolo giorno circa 30 euro)
L'accesso a tutte le aree tematiche e ai vari workshop esperienziali è completamente libero quindi è possibile seguire tutto il giorno anche solo una specifica area di interesse.
*Terapie olistiche a scelta (gestalt - tension & trauma releasing exercises (TRE) -
costellazioni familiari - trance dance - arte - yoga sciamanesimo - danze sufi- tantra)
ATTENZIONE: Gli orari potrebbero subire delle modifiche
Proponi un intervento artisticoL'evento si terrà dal 2 all'8 Agosto a Titignano, Orvieto
Ospitato dal magnifico Castello di Titignano circondato dalle bellezze del panorama umbro, il SAND Festival in Italia ci restituisce un caldo invito a fermarci, a trovare ispirazioni e rinnovato ardore dalla condivisione della nostra esplorazione della natura della realtà! Titignano è un posto davvero unico nel suo genere, immerso in una ricca vegetazione in un luogo incontaminato. Nella proprietà di oltre 2000 ettari sono presenti boschi a perdita d'occhio, un grande lago, una piscina e la possibilità di fare camminate nella natura o andare in giro in bicicletta senza mai incontrare una solo automobile. Titignano si trova inoltre a circa 30 minuti di macchina dalla cittadina di Orvieto e a 30 minuti da Todi, mentre Perugia si trova a circa un ora di strada!
Il piccolo borgo medievale di Titignano (con l'antica chiesa, la piazza centrale, il vecchio granaio e le cantine ristrutturate come sale eventi) è stato completamente convertito in struttura ricettiva e sarà totalmente riservato per tutte le attività e l'ospitalità al festival SAND.
Il borgo è circondato da 2000 ettari di natura tra boschi di macchia mediterranea, vigneti e oliveti.
Andata e ritorno bus navetta privato dalla stazione di Orvieto al costo di € 30
Uscire a ORVIETO, svoltare a destra e alla prima rotonda girare a destra seguendo le indicazioni per l'ospedale di Orvieto. Alla seconda rotonda seguire le indicazioni per TITIGNANO. Proseguire per la strada principale per circa 20 Km fino all'indicazione TITIGNANO sulla destra. Seguire la strada bianca per circa 3 KM. Per chi viene dalla E45: Uscire a ORVIETO-TODI, e seguire le indicazioni per BASCHI-ORVIETO. Dopo circa 5 Km svoltare a destra all'indicazione PRODO e seguire i segnali per TITIGNANO. Proseguire per la strada principale per circa 15 Km fino all'indicazione TITIGNANO sulla sinistra. Seguire la strada bianca per circa 3 KM.
Coordinate Satellitari: N 42° 45.400' E 12° 17.249'
E' POSSIBILE PRENOTARE UNA NAVETTA PRIVATA Andata e ritorno bus navetta privato dalla stazione di Orvieto al costo di € 30